Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari amplia la rete riclabile: nuovo tratto da Poggiofranco al Ponte Adriatico con quattro corsie

Ultimi lavori per la pista ciclabile di Bari: collegamento innovativo da via Sangiorgi a viale Pasteur

La città di Bari compie un altro passo significativo verso l’incremento della mobilità sostenibile. È in corso la realizzazione dell’ultimo segmento della pista ciclabile che unirà Poggiofranco al ponte Adriatico, caratterizzato da una struttura a quattro corsie. Questo sviluppo segna un’importante evoluzione nella rete di percorsi ciclabili della città.

I lavori, che hanno preso il via nel tratto compreso tra via Sangiorgi e viale Pasteur, sono già in corso. L’area interessata è strategicamente collocata nei pressi del ponte Adriatico, un punto nevralgico che connette zone significative della città, passando per luoghi di interesse come i negozi Deodato e Lidl sulla rotonda adiacente.

L’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, ha fornito rassicurazioni sullo stato avanzamento dei lavori, prevedendo la conclusione entro la fine dell’anno corrente. Questo nuovo tratto di pista ciclabile non solo migliorerà la mobilità urbana, ma contribuirà anche a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere uno stile di vita più salutare e sostenibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i...
Circa 500 agricoltori hanno marciato verso il cuore di Bari, radunandosi davanti agli uffici del...
Durante pattugliamenti di routine nelle aree periferiche della città, gli agenti hanno intercettato un autocarro,...
Bari Tomorrow