Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sinistra Italiana e M5S: posizioni contrapposte nella corsa a sindaco di Bari

Tensioni e strategie nella selezione del candidato Sindaco per la successione di Antonio Decaro

Mentre la Convenzione per Bari si prepara a lanciare la sua campagna elettorale prima del periodo natalizio, emergono segnali divergenti tra le forze politiche coinvolte. La scena politica vede Sinistra Italiana mantenere il proprio sostegno a Michele Laforgia, nonostante le pressioni del Partito Democratico (Pd) per una candidatura unitaria e diversa.

Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha espresso il bisogno di unità nell’ambito della Convenzione, ma ciò sembra contrastare con la decisione di Sinistra Italiana di sostenere fermamente Laforgia. La situazione si complica con Lomelo, che ha lanciato la candidatura di Leccese, aggiungendo un altro elemento di divisione nel panorama politico.

Nel frattempo, il Partito Democratico, osservatore interessato ma non ancora completamente coinvolto nella disputa, ha chiesto di riconvocare l’assemblea. Questo movimento suggerisce il desiderio del Pd di riconsiderare le opzioni per la candidatura, puntando verso una figura che possa rappresentare un punto di unione tra le diverse forze politiche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Il sipario sulla stagione 2024 si alzerà il 31 marzo, in coincidenza con le celebrazioni pasquali...
Bari Tomorrow