Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cambio al vertice della Fiera del Levante: Simonetta Lorusso è la nuova presidente

Profonda esperienza e competenza: Simonetta Lorusso guida la Fiera del Levante verso nuovi orizzonti

La Fiera del Levante, punto di riferimento nel panorama economico e sociale pugliese, intraprende una nuova fase di sviluppo sotto la guida di Simonetta Lorusso. La sua nomina come presidente è frutto di un accordo tra il Comune di Bari e la Regione Puglia, segnando un passaggio significativo per l’ente.

Una Carriera Impeccabile

Nata a Bari, Lorusso ha un percorso professionale notevole. Ha operato come amministratrice in diverse società, tra cui Saicaf spa, Trampolino srl, Marialessia Seconda srl e American Motors srl. La sua esperienza non si limita al settore privato; infatti, Lorusso ha avuto un ruolo attivo anche in ambito pubblico e associativo. Tra i suoi incarichi più rilevanti, si annoverano quello di Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari e la presidenza del Circolo della Vela di Bari.

Endorsement e Aspettative

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha espresso grande fiducia in Lorusso, sottolineando la sua vasta esperienza e la profonda conoscenza del contesto economico e sociale locale. Emiliano ha elogiato le sue capacità gestionali e umane, fondamentali per guidare la Fiera del Levante. Anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha espresso il suo sostegno, riconoscendo in Lorusso la figura ideale per continuare l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore, Pasquale Casillo.

Un Passaggio di Consegne

Casillo lascia un’eredità importante, avendo gestito l’ente in un periodo caratterizzato prima dalla pandemia e poi dalle ripercussioni dei conflitti internazionali sull’economia. Ora, con Lorusso al timone, si apre una “fase due” per la Fiera, mirata allo sviluppo di nuove opportunità sia a livello nazionale che internazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un focus particolare viene posto sulla sicurezza presso il Cara di Palese, che beneficerà di...
Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i...
Circa 500 agricoltori hanno marciato verso il cuore di Bari, radunandosi davanti agli uffici del...
Bari Tomorrow