Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari si veste di luce e magia: l’albero di Natale e le festività incantano la città

La tradizione di San Nicola accende le luci natalizie a Bari in una serata di festeggiamenti e saluti commossi

Il cuore di Bari si è acceso di magia natalizia nel giorno dedicato a San Nicola. Seguendo una tradizione molto sentita, la città ha celebrato l’illuminazione del grande albero di Amgas in piazza del Ferrarese, creando un’atmosfera di festa e meraviglia tra i cittadini, con giochi di luci e melodie natalizie a fare da cornice.

In questa cornice festosa, il sindaco Antonio Decaro, vivendo il suo ultimo Natale da primo cittadino dopo due mandati, ha rivolto un saluto affettuoso alla piazza, sottolineando come “il più bel regalo” fosse la presenza e l’entusiasmo dei baresi. Un momento di commozione e di commiato che ha reso ancora più speciale la serata.

L’atmosfera natalizia si estende oltre la piazza con la creazione di un pittoresco giardino invernale, un luogo perfetto per passeggiate serene sotto le luci festose. In aggiunta, la Muraglia si anima con le casette del mercatino natalizio, dove artigiani locali espongono e vendono le loro creazioni uniche, immergendo i visitatori in un mondo di tradizione e creatività.

Un’attrazione imperdibile per le famiglie sarà il villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto, già visitabile, ma che verrà inaugurato ufficialmente il 7 dicembre alle 18.00 con l’arrivo di Santa Claus, promettendo di essere un momento di gioia pura per bambini e adulti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Il sipario sulla stagione 2024 si alzerà il 31 marzo, in coincidenza con le celebrazioni pasquali...
Bari Tomorrow