Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuovi collegamenti aerei da Puglia verso Grecia e Nord Europa: la strategia di Ryanair per il 2024

Una rivoluzione aerea per il turismo pugliese

Nel contesto dell’espansione della sua rete di collegamenti aerei, Ryanair ha annunciato significative novità per il 2024. Tra le più rilevanti, spiccano i nuovi voli che partiranno dalla Puglia verso destinazioni prestigiose in Grecia e nel nord Europa, segnando un importante sviluppo per il turismo della regione.

Connessione Puglia-Grecia: Nuove Rotte da Bari

A partire dalla primavera del 2024, Ryanair introdurrà due nuove rotte che collegheranno Bari con la Grecia, precisamente con Atene e Rodi. La rotta Bari-Atene sarà operativa dal 1° aprile 2024, con voli programmati ogni lunedì e venerdì. Per quanto riguarda il collegamento con Rodi, i voli saranno disponibili il sabato e il martedì. Queste nuove rotte rappresentano una notevole opportunità per rafforzare i legami culturali e turistici tra l’Italia e la Grecia.

Espansione Verso il Nord Europa: Collegamenti Brindisi-Danzica e Brindisi-Trieste

Oltre ai collegamenti con la Grecia, Ryanair ha anche annunciato nuove rotte da Brindisi verso Danzica e Trieste. Il volo Brindisi-Danzica inizierà a maggio 2024, mentre quello per Trieste partirà da aprile. Questi nuovi collegamenti aerei apriranno nuove porte per il turismo pugliese, permettendo un accesso facilitato a destinazioni nel nord Europa.

Dichiarazioni del Presidente Antonio Maria Vasile

Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, ha espresso grande entusiasmo per queste iniziative. Ha sottolineato che, per la prima volta, Brindisi sarà collegata con Danzica, una mossa strategica allineata al piano di espansione che vede nel nord Europa un target chiave per la crescita del turismo pugliese. Ha inoltre evidenziato l’importanza del mercato polacco, dimostrato dal successo del volo per Breslavia, e ha riconosciuto l’opportunità di connettere il Salento con aree più ampie, estendendosi oltre la Polonia fino ai Paesi Baltici. Vasile ha anche evidenziato il potenziale del collegamento con Trieste, che non solo servirà il nord-est italiano, ma attrarrà anche flussi turistici dalla Slovenia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il maltempo interesserà l'intera regione a partire dalla mezzanotte di oggi e per le prossime...
Precipitazioni diffuse dalle ore di sabato 24 febbraio, andranno avanti per le 16 ore successive...
L'allerta, che prende il via a partire dalla mezzanotte del 23 febbraio, si estenderà per...
Bari Tomorrow