Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

MediBex Bari: un brindisi alla prima edizione del Festival della Birra artigianale pugliese

Dal 15 al 18 dicembre, Piazza Massari a Bari diventerà il palcoscenico della prima edizione del MediBex – Mediterranean Beer Experience, un festival dedicato esclusivamente alla birra artigianale pugliese. Questo evento rappresenta una celebrazione unica del crescente settore della birra artigianale nella regione.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Bari, fa parte del programma d_Bari 2022-2024, volto a sostenere l’economia locale. Il festival è stato realizzato con il supporto della Regione Puglia, nell’ambito del Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità e educazione alimentare 2023, e grazie alla collaborazione con la CNA Puglia.

La presentazione ufficiale dell’evento si è tenuta a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, dell’assessora comunale allo Sviluppo economico Carla Palone, del consigliere regionale e presidente della commissione Sviluppo economico Francesco Paolicelli, del referente agroalimentare CNA Mimmo Loiacono e di Pino Riccardi, referente del CNA.

Il sindaco Decaro ha espresso entusiasmo per l’evento, evidenziando come il MediBex rappresenti una novità significativa per la città di Bari. Ha sottolineato l’opportunità unica offerta dal festival di esplorare il mondo delle imprese birraie, incontrare esperti del settore e appassionati, e di valorizzare un’industria economica e artigianale in forte espansione in Puglia e a Bari.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sinistro, verificatosi all'alba intorno alle 6, ha coinvolto un furgone e un'automobile presso lo...
La donna, attualmente agli arresti domiciliari, ha deciso di fare un passo indietro...
Un uomo è stato trovato senza vita nella serata di domenica al quartiere Japigia...
Bari Tomorrow