Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Festa di San Nicola a Bari: tra devozione e tradizioni natalizie

Il cuore delle celebrazioni invernali del santo patrono inizia nelle prime ore del mattino del 6 dicembre.

Bari si prepara a celebrare con entusiasmo la festa di San Nicola, un evento che unisce devozione religiosa e tradizioni laiche, segnando l’avvio delle festività natalizie nella città. Questa celebrazione annuale, che si svolge il 6 dicembre, è un momento di grande importanza sia per i fedeli che per la comunità cittadina.

Il cuore delle celebrazioni invernali del santo patrono inizia nelle prime ore del mattino del 6 dicembre. Alle 4 del mattino, le campane suoneranno per annunciare l’apertura della basilica, che ospita la venerata statua di San Nicola. Questo momento solenne segna l’inizio delle attività religiose e il risveglio spirituale della città.

La giornata proseguirà con una serie di eventi sia religiosi che laici. I padri domenicani hanno annunciato un programma che unisce momenti di preghiera e celebrazioni liturgiche a eventi collaterali culturali e musicali. Questi ultimi avranno luogo non solo nelle vie del borgo antico, ma anche in altre parti della città, contribuendo a creare un’atmosfera festiva e inclusiva.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i...
Circa 500 agricoltori hanno marciato verso il cuore di Bari, radunandosi davanti agli uffici del...
Durante pattugliamenti di routine nelle aree periferiche della città, gli agenti hanno intercettato un autocarro,...
Bari Tomorrow