Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, iniziativa Amtab per le feste di Natale: apertura Park&Ride e navette speciali

L'obiettivo è incentivare l'uso del trasporto pubblico e ridurre il traffico veicolare nel centro città

Amtab, in sinergia con il Comune di Bari, ha annunciato un piano di mobilità straordinario per le prossime festività natalizie. L’obiettivo è incentivare l’uso del trasporto pubblico e ridurre il traffico veicolare nel centro città. Il programma include l’apertura eccezionale dei parcheggi di scambio (Park&Ride), anche durante le domeniche e le giornate prefestive e festive, oltre all’attivazione di navette attive fino a tarda sera.

Il sindaco Decaro ha sottolineato l’impegno nell’accogliere i cittadini e i visitatori durante questo periodo festivo, offrendo collegamenti efficienti e costanti per un accesso facilitato al centro città senza l’uso dell’automobile. Il piano prevede oltre 3000 posti auto disponibili ai margini della città, aperti anche di domenica e nei giorni festivi. Quest’anno, un’aggiunta significativa è il Park&Ride del Polipark, che fornirà una navetta diretta per piazza Moro, offrendo un’opzione di parcheggio e trasporto ancora più comoda.

Queste misure sono parte di un’iniziativa più ampia per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico urbano, contribuendo a decongestionare il centro cittadino dalle auto durante il mese delle festività natalizie. A partire dalla prossima domenica, 3 dicembre, i cittadini potranno sfruttare questi servizi speciali, raggiungendo comodamente i luoghi di maggiore interesse per le celebrazioni natalizie, e allo stesso tempo godendo di una città più sicura, accessibile e a misura d’uomo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i...
Circa 500 agricoltori hanno marciato verso il cuore di Bari, radunandosi davanti agli uffici del...
Durante pattugliamenti di routine nelle aree periferiche della città, gli agenti hanno intercettato un autocarro,...
Bari Tomorrow