Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione Antimafia a Japigia: otto arresti per omicidi del 2017

Gli arresti riguardano otto individui, ora riconosciuti come partecipanti diretti in crimini gravi, tra cui due omicidi perpetrati nel quartiere Japigia di Bari nel 2017

Nelle prime ore dell’alba, un’operazione incisiva ha avuto luogo nelle città di Bari, Cagliari, Benevento, Siracusa e Teramo. La polizia di Stato, seguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Bari, ha eseguito arresti significativi. Questa azione è stata guidata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, segnando un punto di svolta nella lotta contro il crimine organizzato.

Gli arresti riguardano otto individui, ora riconosciuti come partecipanti diretti in crimini gravi, tra cui due omicidi perpetrati nel quartiere Japigia di Bari nel 2017. Questi delitti non sono stati solo atti di violenza bruta, ma sono stati aggravati dall’intento di favorire le attività di un’associazione mafiosa. Il lavoro investigativo, coordinato dalla Dda di Bari, ha portato a questa conclusione, evidenziando la pericolosità e la portata delle azioni compiute dagli arrestati.

Le accuse nei confronti degli otto individui non si limitano ai due omicidi. Durante le indagini, sono emersi elementi che li collegano al possesso e alla detenzione di un arsenale pericoloso, inclusi armi da guerra e armi comuni da sparo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, le indagini che hanno portato alla luce...
Condanna a dieci anni per l'uomo: si conclude così il lungo processo iniziato dopo il...
I clan imponevano un costo di 5 euro per il parcheggio anche nelle aree che,...
Bari Tomorrow