Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Disagi e ritardi nei trasporti ferroviari: una mattinata complicata nelle stazioni di Bari e dintorni

Il primo intoppo si è verificato nella stazione centrale di Bari nelle prime ore del mattino

Nella giornata odierna, una serie di inconvenienti tecnici hanno interessato le stazioni ferroviarie di Bari e dintorni, causando notevoli ritardi nella circolazione dei treni. Il primo intoppo si è verificato nella stazione centrale di Bari, dove un guasto alla linea ha impattato i treni nelle prime ore del mattino, incidendo sia sui servizi regionali sia su quelli a lunga percorrenza.

Impatto sui Convogli Regionali e a Lunga Percorrenza

Il guasto ha avuto conseguenze rilevanti: il Frecciargento 8348 da Bari Centrale a Roma Termini, previsto per le 6:10, ha subito un ritardo, come riportato dalla sezione ‘Infomobilità’ di Trenitalia. Analogamente, il Frecciargento 8303 delle 08:05 da Roma Termini a Lecce ha registrato un ritardo di 44 minuti al suo arrivo a Bari, e il regionale 4394 delle 07:53 da Lecce a Bari Centrale è giunto con 17 minuti di ritardo.

Ulteriori Inconvenienti nelle Stazioni Vicine

Un secondo disservizio si è verificato presso la stazione di Giovinazzo, con impatti aggiuntivi sui treni regionali. Inoltre, un altro guasto sulla linea Bari-Pescara, specificatamente a Montenero Petacciato in provincia di Campobasso, intorno alle 7:30, ha causato ulteriori ritardi per alcuni convogli. Tra i treni maggiormente colpiti, segnalati sul sito di Trenitalia con ritardi superiori ai 60 minuti, figurano il FR 8810 da Bari Centrale a Milano Centrale, il FR 9806 sempre sulla tratta Bari-Milano e l’IC 606 da Bari a Bologna Centrale.

Situazione Normalizzata nel Corso della Mattinata

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei tecnici, la situazione si è normalizzata intorno alle 10:00.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amministratore giudiziario, incaricato di supervisionare e indirizzare l'attività dell'azienda, affiancherà il consiglio di amministrazione...
Il cielo sopra il capoluogo dovrebbe presentarsi poco nuvoloso o addirittura soleggiato fino a mercoledì...
Bari Tomorrow