Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari commemora le donne vittime di violenza: un appello alla società

Il sindaco ha sottolineato come simili tragedie chiamino in causa ogni individuo, indipendentemente dalle proprie responsabilità e competenze

Nel quadro delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Bari ha preso parte a diverse cerimonie di commemorazione, dimostrando un forte impegno nel sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così cruciale. Tra gli eventi più significativi, il sindaco Antonio Decaro ha reso omaggio alla memoria di Anna Costanzo, vittima di femminicidio, con la deposizione di un mazzo di fiori nel camerino del teatro Petruzzelli a lei intitolato. A questa toccante cerimonia ha partecipato anche il fratello di Anna, Antonio, segnando un momento di profonda riflessione e solidarietà.

Il sindaco Decaro, in questa occasione, ha espresso parole di grande impatto: riflettendo sull’uccisione di Giulia Cecchettin, ha sottolineato come simili tragedie, che si consumano davanti agli occhi dell’intera nazione, chiamino in causa ogni individuo, indipendentemente dalle proprie responsabilità e competenze. Questa enfasi sulla responsabilità collettiva è un richiamo forte alla necessità di un cambiamento nella società, sia nel privato che nel pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Il sipario sulla stagione 2024 si alzerà il 31 marzo, in coincidenza con le celebrazioni pasquali...
Bari Tomorrow