Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Salvaguardia dei posti di lavoro e futuro dell’Hotel Campus a Bari

Rischio licenziamento e proteste in seguito alla possibile chiusura dell'Hotel Campus

Le sorti dell’Hotel Campus a Bari e dei suoi sette dipendenti sono ora in bilico a seguito della proposta di chiusura della struttura. La Fisascat Cisl Bari ha espresso forte preoccupazione per questa decisione, attribuendo all‘Università degli Studi di Bari la responsabilità della potenziale dismissione dell’immobile, attualmente utilizzato per diverse funzioni.

Il segretario della Fisascat Cisl Bari, Michelangelo Ferrigni, ha evidenziato la mancanza di dialogo con l’Università di Bari, proprietaria dell’edificio situato in via Celso Ulpiani all’interno del quadrilatero universitario. La chiusura dell’hotel non solo comporterebbe la perdita di posti di lavoro per i dipendenti attuali, tra cui addetti alla reception, al bar, alle pulizie delle camere e alla guardiania notturna, ma solleverebbe anche questioni sul futuro utilizzo dell’immobile.

La Fisascat Cisl ha annunciato un sit-in di protesta per richiedere maggiore chiarezza sulle intenzioni dell’Università e per discutere il futuro occupazionale dei lavoratori coinvolti. La decisione di chiudere l’Hotel Campus è stata descritta come “inspiegabile” e la mancanza di comunicazione è stata criticata dal sindacato, che chiede un confronto diretto per esaminare le possibilità di salvaguardare i posti di lavoro e garantire la continuità delle attività dell’hotel.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'obiettivo è quello di valorizzare gli spazi verdi esistenti e di crearne di nuovi, migliorando...
Il Tulipark sorgerà tra lo stadio San Nicola, Carbonara e Poggiofranco...
L'evento, curato dal dottor Massimo Buonfantino, ha catalizzato l'attenzione di oltre 150 partecipanti...
Bari Tomorrow