Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Amiu, avanti con il servizio di spazzamento meccanizzato misto: ulteriore espansione a Bari

L'obiettivo è quello di estendere il nuovo metodo a tutta la città entro la fine del 2023

L’Amiu, l’azienda municipale che si occupa dell’igiene urbana a Bari, ha recentemente introdotto un innovativo servizio di spazzamento meccanizzato misto nelle aree centrali della città. Questa mossa rappresenta un significativo progresso nella gestione dei rifiuti e nella pulizia delle strade, segnando un ulteriore sviluppo dopo gli esordi positivi nei quartieri Libertà e Municipio 4.

La nuova metodologia adottata dall’Amiu si basa su un approccio dualistico: inizialmente, ‘agevolatori’ provvedono a spazzare via i rifiuti accumulati nelle strade, preparando il terreno per l’intervento successivo dei veicoli di igiene urbana e delle autobotti. Questo sistema non solo garantisce una pulizia più approfondita, ma è anche più rapida ed efficiente rispetto alle tecniche tradizionali.

Paolo Pate, presidente di Amiu Puglia, ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni del team impegnato in questa nuova iniziativa: “I nostri operatori stanno lavorando intensamente per garantire l’efficacia di questo servizio nel cuore della nostra città. Il nostro obiettivo è quello di estendere lo spazzamento meccanizzato misto a tutta Bari entro la fine dell’anno.” Pate ha sottolineato l’importanza di questo cambiamento nel sistema di igiene stradale di Bari, evidenziando i vantaggi in termini di efficacia e velocità.

L’implementazione di questo servizio nel quartiere Murat è un ulteriore passo verso l’espansione dell’iniziativa, un segno dell’impegno continuo dell’Amiu nel migliorare la qualità della vita urbana a Bari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, le indagini che hanno portato alla luce...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Bari Tomorrow