Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Puglia al centro della chirurgia fetale con interventi pionieristici

L'Ospedale "Di Venere" di Bari guida l'innovazione in chirurgia fetale nel Sud Italia

L’Ospedale “Di Venere” di Bari si è distinto nel campo della medicina fetale, eseguendo i primi due interventi in utero nella regione del Sud Italia. Queste complesse operazioni, che prevedono la laser coagulazione a livello della circolazione vascolare della placenta, rappresentano un’importante innovazione, soprattutto per le donne in gravidanza gemellare.

Grazie a questi interventi, la Puglia si afferma come un centro di eccellenza nel settore della chirurgia fetale. Questo tipo di procedure, infatti, sono possibili solo in pochissimi centri specializzati sia in Italia che in Europa, sottolineando così l’importanza e la rilevanza delle competenze acquisite dall’Ospedale “Di Venere”.

La realizzazione di questi interventi è frutto di un lavoro di squadra, con la collaborazione delle équipe di Anestesia e Rianimazione e di Ostetricia e Ginecologia. L’Unità operativa complessa di Medicina Fetale ha giocato un ruolo chiave, dimostrando un’eccellente competenza multidisciplinare e un impegno nella ricerca e nell’applicazione di tecniche innovative.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Il sipario sulla stagione 2024 si alzerà il 31 marzo, in coincidenza con le celebrazioni pasquali...
Bari Tomorrow