Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

San Nicola, terminati i lavori sui petali. Petruzzelli: “E’ uno degli stadi più belli d’Italia”

Sostituite le coperture di tutti e 26 i petali dell'Astronave di Renzo Piano: soddisfatto ed entusiasta l'Assessore allo Sport del Comune di Bari

Nelle ultime settimane, uno dei luoghi più iconici della città di Bari ha subito una trasformazione notevole, con il completamento dei lavori di sostituzione delle coperture dei 26 petali dello stadio San Nicola. Questo importante passo nel miglioramento dell’infrastruttura sportiva è stato annunciato dall’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, tramite un entusiasmante video pubblicato sui social media.

In un momento in cui gli stadi diventano sempre più di fondamentale importanza per la comunità locale, il rinnovamento dello stadio San Nicola rappresenta un passo avanti significativo. L’assessore Petruzzelli ha espresso la sua gratitudine nei confronti di coloro che hanno reso possibile questo progetto, includendo i consiglieri comunali che hanno sostenuto l’investimento di risorse nello stadio ei dipendenti comunali che hanno gestito gli appalti e le procedure amministrative. Tuttavia, ha anche sottolineato il ruolo fondamentale delle imprese che hanno lavorato istantaneamente per rendere questo progetto una realtà.

“Vorrei davvero ringraziare – dice Petruzzelli – tutti i consiglieri comunali che hanno condiviso la scelta di investire risorse sullo stadio San Nicola; tutti i dipendenti comunali che hanno seguito gli appalti e le procedure amministrative ma soprattutto le imprese che hanno reso possibile tutto ciò e che ci permetteranno di andare a tifare la squadra del Bari in uno degli stadi più belli d’Italia”.

Il rinnovamento dello stadio San Nicola non si è limitato alla sostituzione delle coperture. Nelle settimane precedenti, erano stati completati altri interventi di ristrutturazione che hanno contribuito a rendere l’impianto sportivo ancora più moderno e funzionale. Uno di questi interventi ha coinvolto la sostituzione delle postazioni in tribuna stampa, migliorando l’esperienza dei giornalisti e degli addetti stampa durante le partite e gli eventi sportivi.

Inoltre, è stata introdotta un’illuminazione esterna a LED con effetti a colori, che dona al San Nicola un aspetto scenografico e suggestivo durante le serate di eventi speciali. Questa illuminazione dinamica può essere personalizzata in base alle esigenze, creando un’atmosfera unica per i tifosi e gli spettatori.

Il rinnovato stadio San Nicola promette di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di calcio e per la comunità di Bari in generale. Grazie agli sforzi congiunti delle istituzioni, delle imprese e degli appassionati di sport, l’impianto sportivo ora offre una migliore esperienza sia per chi vi partecipa sia per chi lo osserva. Un simbolo di progresso e dedizione al mondo dello sport, lo stadio San Nicola è pronto a brillare ancora di più nel panorama sportivo italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La decisione, comunicata in un luogo simbolico per la città, la piazza del Redentore, segna...
L'attuale assessore allo Sport e all'Ambiente del Comune di Bari lancia ufficialmente la sua corsa...
L'edizione 2023 ha visto una partecipazione entusiastica, con 5.809 fotografie caricate da ben 262 concorrenti...
Bari Tomorrow