Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intervento dei Carabinieri a Bari: arresto di un parcheggiatore abusivo per minacce e resistenza

Sicurezza e legalità: l'importanza dell'intervento tempestivo

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato un uomo di 25 anni, di nazionalità nigeriana, identificato come Y.F. L’accusa è duplice: tentata estorsione e resistenza a un Pubblico Ufficiale. Questo intervento sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nella salvaguardia della sicurezza pubblica e nel contrasto alle attività illegali.

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di sabato scorso al Molo San Nicola, un’area di parcheggio a Bari. Una donna italiana di 34 anni, incinta, si è trovata vittima di minacce da parte di Y.F. dopo aver parcheggiato la sua auto. L’uomo, pretendendo denaro per il parcheggio, ha minacciato di danneggiare il veicolo. La situazione si è aggravata quando, dopo il rifiuto della donna di pagare, l’uomo ha prelevato un coccio di bottiglia dai rifiuti vicini e ha continuato ad inveire contro di lei. Al loro arrivo, ha tentato di aggredire anche i Carabinieri, opponendo resistenza fisica.

L’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Trani, in attesa dell’udienza di convalida. La Procura della Repubblica di Bari, valutando il quadro indiziario raccolto dai Carabinieri, ha richiesto l’emissione di una misura cautelare a carico dell’indagato. Fortunatamente, la donna incinta e il suo nascituro, così come i Carabinieri intervenuti, non hanno subito alcuna conseguenza fisica. Questo episodio, per quanto allarmante, si è concluso senza danni a persone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, le indagini che hanno portato alla luce...
Condanna a dieci anni per l'uomo: si conclude così il lungo processo iniziato dopo il...
I clan imponevano un costo di 5 euro per il parcheggio anche nelle aree che,...
Bari Tomorrow