Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, Cigl e Uil in Piazza Massari per lo sciopero generale

All'evento hanno partecipato i lavoratori del pubblico impiego, i dipendenti del settore scuola, gli operai delle lavanderie industriali e il personale dei trasporti

Nel cuore di Bari, precisamente in piazza Massari, si è verificato un incontro di vasta portata, che ha visto la partecipazione dei lavoratori del pubblico impiego, dei dipendenti del settore scuola, degli operai delle lavanderie industriali e del personale dei trasporti. Questo raduno ha rappresentato una protesta dei membri iscritti ai sindacati Cgil e Uil, i quali hanno espresso il loro dissenso nei confronti della manovra finanziaria attuata dal Governo, sostenendo che la piattaforma delineata dall’Esecutivo guidato da Giorgia Meloni mancasse di una visione programmatica chiara.

Uno dei principali punti di contestazione avanzati dai rappresentanti dei lavoratori riguarda il taglio del cuneo fiscale. Secondo le loro affermazioni, tale riduzione non risulta essere una soluzione strutturale ei 3 miliardi di euro stanziati nella manovra per il rinnovo dei contratti collettivi sarebbero destinati, in realtà, a coprire gli incrementi dei costi di gestione stimati nei vari settori del pubblico impiego.

Da notare che tra i manifestanti erano presenti anche tre aspiranti candidati alla carica di sindaco, tutti esponenti del Partito Democratico. Si tratta degli assessori comunali Pietro Petruzzelli e Paola Romano, oltre al deputato Marco Lacarra.

In conclusione, l’incontro nella piazza Massari di Bari ha rappresentato una dimostrazione significativa della preoccupazione e del dissenso dei lavoratori nei confronti della manovra finanziaria del Governo. Le critiche riguardanti il ​​taglio del cuneo fiscale e l’utilizzo dei fondi stanziati per il rinnovo dei contratti collettivi hanno messo in evidenza la necessità di una maggiore chiarezza e pianificazione nella gestione delle risorse pubbliche, un tema che continuerà a suscitare dibattito e attenzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i...
Circa 500 agricoltori hanno marciato verso il cuore di Bari, radunandosi davanti agli uffici del...
La vittima, un'anziana di 84 anni, è stata brutalmente trascinata a terra dal malvivente...
Bari Tomorrow