Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un simbolo di fede e redenzione: la copia della Sindone a Bari

La Sindone in mostra: riflessione e devozione nella chiesa del Redentore

La Chiesa del Redentore di Bari si appresta ad ospitare un evento di profonda significazione spirituale per i fedeli: la mostra di una copia in grandezza naturale della Sindone, proveniente dalla Cattedrale di Torino. L’esposizione, che avrà luogo dal 19 al 26 novembre, offrirà ai visitatori un’occasione unica di contemplazione e riflessione.

Questa iniziativa, organizzata in concomitanza con la Festa di Cristo Re e Redentore, è stata annunciata dalla parrocchia del Redentore di Bari. La Sindone, un’icona di grande importanza nella fede cristiana, rappresenta per molti un simbolo potente della Passione, Morte, Risurrezione e Ascensione di Gesù.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 17 alle 19, offrendo ai fedeli e ai visitatori del quartiere Libertà la possibilità di avvicinarsi a una rappresentazione di un oggetto di culto che, per molti, è difficile da visitare personalmente a Torino. La presenza di questa copia nella comunità baresi è vista come un’opportunità per meditare sul mistero della Redenzione, come espresso dal Santo Padre Benedetto XVI, che la definì “icona del Sabato Santo”.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione e alla generosità della Comanderia di Bari dell’Associazione Templari Cattolici d’Italia, che ha risposto positivamente alla richiesta della parrocchia. Questo evento si preannuncia come un momento di profonda spiritualità e comunione, permettendo ai fedeli di sostare davanti a una rappresentazione così significativa e venerata della Sindone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La donna, attualmente agli arresti domiciliari, ha deciso di fare un passo indietro...
Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Bari Tomorrow