Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Soccorso in mare a Molfetta: un 20enne salvato grazie all’intervento tempestivo

Il ragazzo è stato individuato a 100 metri dalla riva dopo la segnalazione di una guardia giurata della Sicurtransport

Nella mattina del 15 novembre, alle prime luci dell’alba, si è verificato un episodio di soccorso in mare presso il lungomare Colonna a Molfetta. Tutto è iniziato grazie alla prontezza di una guardia giurata della Sicurtransport, in servizio nella zona, che ha udito una richiesta di aiuto provenire dalle acque antistanti il ​​lungomare Longone La Spina.

La guardia giurata ha immediatamente allertato la sala operativa, facendo convergere sul luogo della richiesta di soccorso sia la Guardia Costiera che i Carabinieri.

A circa 100 metri dalla riva, il soggetto in difficoltà è stato individuato. Per raggiungere rapidamente il punto critico, è stato utilizzato un barchino presente in zona. Un membro dell’equipaggio si è coraggiosamente tuffato per recuperare il giovane malcapitato e portarlo in salvo, prestandogli i primi soccorsi.

Il giovane, un 20enne originario di Milano e residente a Molfetta, si trovava in uno stato di confusione ed ipotermia al momento del recupero. È stato immediatamente affidato alle cure del servizio sanitario del 118 per il successivo trasporto in ospedale.

Al momento, le autorità stanno conducendo accertamenti per chiarire le dinamiche e le cause dell’incidente. Questo processo è gestito dal Comando della Compagnia Carabinieri di Molfetta, che è stato anch’esso coinvolto nell’operazione di soccorso via terra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'omicidio è avvenuto ieri all'interno dell'abitazione della vittima, il giovane Dario De Gennaro...
Bari Tomorrow