Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Prosegue la riqualificazione del Lungomare di Bari: il sindaco Decaro fa il punto sui lavori

Il primo cittadino barese ha condiviso gli ultimi aggiornamenti nel corso di una diretta pubblicata sui suoi canali social

Nelle scorse settimane, sono iniziate le attività di riqualificazione lungo il lungomare di fronte alla storica città vecchia di Bari. Il sindaco Antonio Decaro ha recentemente effettuato un sopralluogo sul cantiere e ha condiviso aggiornamenti in diretta sui social media, fornendo dettagli cruciali sul progetto in corso e le attività in svolgimento.

Una delle fasi più significative di questo progetto è stata la demolizione dell’edificio preesistente sul molo Sant’Antonio, che è ormai stata completata con successo. Attualmente, l’attenzione si sta concentrando sulle barriere marine.

Il sindaco Decaro ha condiviso il suo entusiasmo per l’evoluzione dei lavori, dichiarando: “I lavori sono programmati per una durata di due anni, ma speriamo di poter aprire al pubblico una parte della pedana entro la prossima primavera.” Questa nuova struttura sarà un’aggiunta significativa alla bellezza del lungomare di Bari.

Il sindaco ha anche sottolineato l’importanza di questo progetto per il futuro della città, affermando: “Bari sta attraversando una trasformazione significativa, e nel 2026 avremo una città più attraente, con quasi 42 km di costa completamente riqualificati.” Ha inoltre ricordato i successi ottenuti con le precedenti iniziative di riqualificazione a Torre a Mare ea San Girolamo, oltre agli interventi attualmente in corso a Santo Spirito ea quelli pianificati per Palese.

In conclusione, il sindaco Decaro ha sottolineato il profondo significato di questo progetto per la comunità di Bari: “Stiamo lavorando instancabilmente per ristabilire un legame con il mare che abbiamo perso molti anni fa.” La riqualificazione del lungomare non solo migliorerà l’aspetto della città, ma anche la qualità della vita dei suoi abitanti, promuovendo una connessione rinnovata con il mare e la bellezza naturale della costa di Bari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Il sipario sulla stagione 2024 si alzerà il 31 marzo, in coincidenza con le celebrazioni pasquali...
Bari Tomorrow