Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazioni dei Carabinieri a Bari: sequestri di armi e un arresto

Interventi mirati contro la detenzione abusiva di armi a Bari: due sequestri e un arresto negli ultimi giorni

Recenti operazioni dei carabinieri a Bari hanno portato a due importanti sequestri di armi e proiettili e a un arresto, nell’ambito di un impegno continuo per contrastare la circolazione e detenzione illegale di armi nella città. Queste azioni rappresentano un significativo passo avanti nella lotta alla criminalità nella regione.

In un’operazione a Bari vecchia, i militari della Stazione di Bari San Nicola hanno scoperto due pistole scacciacani modificate per il funzionamento automatico e 37 colpi calibro 9, nascosti in uno zaino all’interno di uno stabile disabitato. Queste armi, di fabbricazione turca, erano state opportunamente alterate per aumentarne la pericolosità e si trovavano in condizioni di pronto uso.

Un secondo intervento, condotto dal Nucleo Operativo con il supporto delle unità cinofile del Nucleo di Modugno, ha portato all’arresto di un 29enne italiano a Torre a Mare. Questo individuo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un revolver calibro 38 special con matricola abrasa, rendendolo un’arma clandestina. Nell’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti anche 13 proiettili, un passamontagna, una modica quantità di hashish e un libretto di circolazione di un veicolo rubato il 25 ottobre 2023.

Le indagini svolte hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 29enne, convalidata dall’Autorità Giudiziaria. Questi recenti eventi enfatizzano il costante impegno delle autorità nel mantenere la sicurezza pubblica e nel contrastare attività illecite a Bari e nelle sue vicinanze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sinistro, verificatosi all'alba intorno alle 6, ha coinvolto un furgone e un'automobile presso lo...
Un uomo è stato trovato senza vita nella serata di domenica al quartiere Japigia...
Bari Tomorrow