Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Assenteismo svelato al Policlinico di Bari: una trama di inganno e frode

In un caso scioccante di assenteismo, dipendenti di Sanitaservice sono stati scoperti a raggirare il sistema, segnando presenze fittizie e dedicandosi a attività private.

Nel cuore del Policlinico di Bari, un caso di assenteismo ha portato alla luce una realtà inquietante. Un gruppo di dipendenti di Sanitaservice, l’azienda di servizi strumentali di assistenza e cura della persona, è stato coinvolto in un inganno sistematico. Tra gennaio 2022 e febbraio 2023, questi dipendenti, principalmente addetti alle pulizie, hanno abusato della loro posizione e fiducia.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno rivelato che questi 10 dipendenti, dopo aver registrato la loro presenza in sede tramite badge, si allontanavano impropriamente dal posto di lavoro. Questo comportamento scorretto non solo violava le norme lavorative ma minava anche l’integrità e l’efficienza del servizio all’interno del Policlinico. Invece di adempiere ai loro doveri professionali, questi individui si ritiravano a casa o si impegnavano in altre attività personali.

Questo caso solleva questioni serie sulla supervisione e sul controllo dei dipendenti all’interno delle strutture sanitarie, soprattutto in un periodo in cui il settore sanitario è sotto pressione. La situazione ha messo in evidenza la necessità di rafforzare i sistemi di monitoraggio e di assicurare che tutti i dipendenti rispettino i loro obblighi lavorativi per garantire servizi sanitari di qualità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"UniBa condanna ogni forma di violenza" - il messaggio inviato dal Prof. Stefano Bronzini...
L'indagine, che ha preso il via a novembre 2021 in seguito a un furto significativo...
Non sono state segnalate conseguenze gravi per persone o strutture...
Bari Tomorrow